Vi Presento “La Gio” parte del mondo artigianato etico di Volverup
Saltiamo l’introduzione formale; facciamo finta che siamo già a metà di questa presentazione, così evito il momento imbarazzante del dover scrivere parole in fila, cercando quella frase perfetta per iniziare.
Ammetto che le presentazioni mi mettono ansia. Non perché non abbia nulla da dire, anzi! Come dice sempre mia sorella (anche se molti giurerebbero che io sia figlia unica), gestire le mie infinite sfaccettature può risultare un’impresa.
Come sono arrivata qui?
Rovereto è una città piccola, dove, si sa, ci si conosce tutti o quasi. È un percorso che parte da incontri casuali, passa per caffè presi al volo e approda a pranzi improvvisati, in cui ci si ritrova a parlare delle cose più disparate. E quando un saluto ti porta a sederti allo stesso tavolo, senti che è destino… o fortuna, chiamatela come volete.
Da quel pranzo, sono entrata a far parte della famiglia Volverup. E dato che rischierei di essere prolissa, vi lascio qualche curiosità che descrive la Gio, per come sono… almeno per ora:
Bevo litri di caffè
Amo camminare a piedi scalzi
In mezzo alla gente mi sento a casa, ma dentro di me vive un piccolo Hikikomori
Credo a chi mi guarda dritto negli occhi
Non esco mai senza anelli alle dita
Libri, penne e quaderni: i miei tesori
Considero il rispetto un’arte
Ascolto. Sempre.
La musica va ascoltata a tutto volume
"Guardiamo assieme un film" per me è una dichiarazione d’amore
Preferisco la brioche alla marmellata al mattino
Amo essere tenuta per mano, anche in macchina
Studio coreano ogni volta che posso
… E alla fine, sono fatta di pioggia, di neve e del rumore delle foglie mosse dal vento
Credo che essere “inciampettata” in Volverup sia stato un colpo di fortuna. “Inciampettata,” un termine che mi ha insegnato il mio piccolo – sì, perché sono ‘mamma di due,’ ma io preferisco dirvi che nella mia vita ci sono Manolo, Isaia e Caleb. Grazie a loro, ho trovato il coraggio di lasciare la strada sicura per seguire un percorso nuovo e avventuroso, che mi ha portato a quel famoso tavolo, a pranzare con Melina… il resto, beh, lo conoscete già.
Dietro ogni racconto di artigianato etico di casa Volverup, ci sono io, La Gio.
Comments